CHIAMACI (+39) 049 5384351
DONA ORA
TERMINATI I LAVORI ALLA SCUOLA CAMILLA MEDEA DI BRAZZAVILLE

TERMINATI I LAVORI ALLA SCUOLA CAMILLA MEDEA DI BRAZZAVILLE

I mesi estivi di chiusura della Scuola Camilla Medea sono stati utilizzati per  ultimare i lavori di ristrutturazione e di completamento dell’edificio ora agibile su due piani. Ringraziamo i benefattori che hanno creduto in questa iniziativa e adesso possiamo dirci orgogliosi di aver contribuito in maniera importante a questo risultato. Qui di seguito vedete come era l’edificio della scuola lo scorso anno e come si presenta adesso.

TERMINATI I LAVORI ALLA SCUOLA CAMILLA MEDEA DI BRAZZAVILLE

TERMINATI I LAVORI ALLA SCUOLA CAMILLA MEDEA DI BRAZZAVILLEDa ottobre 2018 un centinaio di bambini dell’asilo possono utilizzare alcune aule al piano terreno della scuola, in luogo della precedente baracca col tetto di lamiera, mentre altri 300 bambini possono frequentare il ciclo di 5 anni delle elementari in aule con arredamento essenziale ma accoglienti, pulite e spaziose.

TERMINATI I LAVORI ALLA SCUOLA CAMILLA MEDEA DI BRAZZAVILLE

TERMINATI I LAVORI ALLA SCUOLA CAMILLA MEDEA DI BRAZZAVILLEMa le necessita della scuola non sono esaurite, ci sono da pagare i professori perché il piccolo contributo delle famiglie, quando c’è, non basta a coprire i costi;  molti bambini non hanno la disponibilità per acquistare penne, matite, libri e quaderni, e nemmeno per pagarsi la merenda che viene offerta gratuitamente dalle suore. Invitiamo tutti voi, benefattori e amici, a continuare a sostenere questo bel progetto della missione delle Medee in Congo che interpreta l’esigenza fondamentale di educare e di dare un futuro dignitoso a tanti bambini che altrimenti ne rimarrebbero esclusi

CONDIVIDETE:
Facebook
YouTube
Google+
http://www.progettotamandare.it/terminati-i-lavori-alla-scuola-camilla-medea-di-brazzaville/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *